Costituzione

ATTO COSTITUTIVO


In 25128 BRESCIA (BS) Via S. Bartolomeo, 9, presso gli Uffici dello Studio Poliedro si sono riuniti il giorno24
Ottobre 2020 ore 11.50 per costituire un’associazione sportiva dilettantistica, organizzata come Polisportiva, le
seguenti persone: .....omissis

I presenti chiamano a presiedere la riunione il
Sig........ omissis
Il quale a sua volta nomina suo Segretario il Sig. ...omissis..
Il presidente illustra i motivi che hanno spinto i presenti a farsi promotori della costituzione del sodalizio e legge lo Statuto che dopo ampia discussione, posto in votazione, viene approvato all’unanimità.
Lo Statuto, stabilisce in particolare che l’adesione al sodalizio è libera, che il suo funzionamento è basato sulla volontà democraticamente espressa dai soci, che le cariche sociali sono elettive e che è assolutamente escluso ogni scopo di lucro.
I presenti deliberano inoltre che l’associazione venga chiamata ACCADEMIA ITALIA
Associazione sportiva dilettantistica”, in breve “ACCADEMIA ITALIA a.s.d.” con sede legale a Brescia in Via S. Bartolomeo, 9 presso lo Studio Poliedro
__________________________________________________________________
e nominano i seguenti Signori quali componenti il Consiglio Direttivo:... omissis

Il Presidente illustra l’opportunità per l’associazione sportiva dilettantistica “polisportiva” di affiliarsi a un Ente di promozione Sportiva italiano e alla Union of Professionals Ki Life (U.P.K.L.), associazione internazionale no-profit riconosciuta dal Ministero della Giustizia del Belgio con decreto WL 22/16394 del 15 Gennaio 2014, in considerazione delle finalità promosse e delle attività dalla stessa organizzate, in ambito internazionale, con le associazioni affiliate in particolare per ottenere il riconoscimento dello status di Training Center Partner.

I soci dichiarano all’unanimità la loro volontà di affiliarsi alla U.P.K.L. ed alla scelta di un Ente di Promozione Sportiva italiano, che per l’anno di esercizio corrente è individuato nell’Ente AICS, e affidano al Segretario Generale il compito di provvedere agli adempimenti richiesti, ivi inclusa la presentazione della documentazione richiesta ai fini dell’iscrizione del sodalizio nel Registro CONI o agli organi di Governo dello Sport italiano, in linea con le sole normative vigenti e cogenti.


I Soci sono edotti che il logo e la denominazione di ACCADEMIA ITALIA a.s.d. sono proprietà intellettuale di U.P.K.L. che concede l’uso a titolo oneroso alle condizioni economiche stabilite nel Memorandum d’Intesa che sarà sottoscritto al termine dell’iter di riconoscimento dello status di training Center Partner.

La perdita delle condizioni di riconoscimento dello status di Training Center Partner prevede l’immediata inabilitazione al presente sodalizio di continuare ad esercitare l’attività; ivi incluso la possibilità di utilizzare la denominazione di ACCADEMIA ITALIA ed il logo ad esso associato anche in ogni sede operativa in Italia o all’estero oltre ad ottemperare a tutte le obbligazioni previste dalle norme stabilite per il rilascio dello Status di Training Center Partner